OryTour

Amare Viaggiare

VILLA CALDOGNO E VICENZA

17 Marzo 2024

78,00

Villa Caldogno, fu progettata dall’architetto Andrea Palladio su commissione dei Conti Caldogno e presenta la struttura tipica delle ville di campagna.

Categoria:

Itinerario

Ritrovo dei Partecipanti e partenza in Bus Gt per Villa Caldogno, sosta colazione lungo il percorso.
Arrivo a VILLA CALDOGNO e visita guidata: La Villa fu progettata dall’architetto Andrea Palladio su commissione dei Conti Caldogno e presenta la struttura tipica delle ville di campagna. L’edificio costituisce tuttavia un unicum nel suo genere grazie alla presenza dell’impianto idraulico Palladiano, recuperato durante l’ultimo restauro. L’interno è decorato da un ciclo pittorico attribuito a Giovanni Battista Zelotti, allievo del Veronese e a Giovanni Antonio Fasolo, entrambi esponenti del Manierismo Veneto. Questa villa vide il Passaggio dalla Famiglia Caldogno alla Famiglia Pagello, per poi essere venduta alla Famiglia Nordera che ne trasformò la destinazione d’uso. Non più luogo di villeggiatura e di ricevimenti, ma luogo di accoglienza per anime in difficoltà. Durante gli ultimi anni della seconda guerra Mondiale, la Villa e il Complesso Palladiano, vennero occupati dall’esercito Tedesco. Venne istituito nel 1944 un ospedale militare, fu costruito un bunker ospedaliero nel retro delle Barchesse Seicentesche. Dal 1987 la Villa è di proprietà del Comune.
Trasferimento a Vicenza e Pranzo libero
Visita libera di Vicenza: Non c’è modo migliore, per presentare Vicenza, delle motivazioni che ha usato l’UNESCO per inserire la città veneta nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. “Vicenza è una realizzazione eccezionale in considerazione dei numerosi contributi architettonici di Andrea Palladio” Per la sua architettura, la città ha esercitato una forte influenza sull’architettura e le regole d’urbanesimo nella maggioranza dei paesi europei e del mondo intero”. Passeggiata in centro storico, in Piazza Duomo, alla Cattedrale di Santa Maria Annunciata, Piazza dei Signori e tanto altro.
Al termine proseguimento in bus per il rientro.

Servizi esclusi:

  • Ingressi non specificati
  • extra
  • bus navette
  • mance e tutto ciò non espressamente citato nella voce “servizi inclusi”

Servizi inclusi

  • Accompagnatore e Assicurazione medico bagaglio
  • Viaggio in Bus G.T.
  • Guida e Ingresso a Villa Caldogno

Informazioni

Il programma potrebbe subire delle variazioni, pur mantenendo le visite ed escursioni previste da programma.

Richiedi info su questo viaggio

    Prossimi viaggi