OryTour

Amare Viaggiare

TROPEA – CALABRIA E ISOLE EOLIE

Dal 15 al 19 ottobre2024

650,00

Tour della Calabria: Pizzo Calabro, Tropea, Scilla, Reggio Calabria e le Isole Eolie

Categoria:

Itinerario

GIORNO 1: Ritrovo dei Partecipanti e partenza in Bus Gt per Tropea, sosta colazione lungo il percorso e pranzo libero. Proseguimento in hotel per cena e pernottamento.
GIORNO 2: Colazione in hotel. Partenza per la visita libera di TROPEA: Nella splendida Costa degli Dei è incastonata una perla preziosa famosa in tutto il mondo, luogo di antichissime leg-gende e di storia millenaria, il suo nome è Tropea, in Calabria. Tropea, sorge su un promontorio tra i Golfi di Gioia e di S.Eufemia e si vuole che il fondatore sia stato Ercole che, di ritorno dal-la Spagna (Colonne d’Ercole), si fermò sulla Costa degli Dei (detta anche Costa Bella) e secon-do questa leggenda, Tropea divenne uno dei Porti di Ercole. Pranzo libero. Proseguimento per PIZZO CALABRO: chiamata la città dell’amore: una scalinata ripida nel centro storico citta-dino è divenuto il “vicolo dell’amore”. La scalinata è stata adornata con foto e immagini dei baci più famosi del cinema, della letteratura e delle canzoni. Pizzo Calabro è conosciuta anche come “città del gelato”, o città del “tartufo”. Il tartufo di Pizzo è un dessert gelato famoso in tutta Italia, realizzato con una ricetta segreta. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
GIORNO 3: Colazione in hotel. Partenza in battello per la visita libera delle ISOLE EOLIE: Ar-rivo a VULCANO: Secondo la mitologia greca a Vulcano si trovavano le fucine di Efesto, dio del fuoco e fabbro. Sull’isola si possono osservare fenomeni di origine vulcanica: fumarole, getti di vapore sia sulla cresta che sottomarini, e fanghi sulfurei dalle apprezzate proprietà terapeuti-che. Proseguimento per LIPARI: Tra le Isole Eolie, Lipari è la più estesa, somiglia ad una picco-la città, ed è sicuramente il miglior compromesso tra bellezze paesaggistiche, divertimento e co-modità. Vi regalerà bellissime spiagge con zone selvagge e incontaminate. La baia di Marina cor-ta è ricca di localini tipici, bar, ristoranti e gruppi musicali che si esibiscono dal vivo. Pranzo libe-ro. Ultima tappa STROMBOLI: Stromboli è l’isola più interessante e più selvaggia dell’arcipelago, dove è ancora presente l’attività vulcanica, che si svolge incessantemente da 2000 anni. Per questo gli antichi la chiamavano “ il faro del mediterraneo”. Il vulcano dal fascino ma-gnetico con una personalità unica e selvaggia. Rientro in battello e proseguimento in bus in hotel per cena e pernottamento.
GIORNO 4: Colazione in hotel. Incontro con la guida per la visita di SCILLA: Scilla, è uno dei borghi più graziosi e caratteristici d’Italia, sorgendo su di un alto sperone roccioso a picco sul mare. Le case, strette le une alle altre e separate da minuscole viuzze, sembrano sorgano direttamente dal mare azzurro, poggiando le fondamenta proprio sugli scogli. Pranzo libero. Proseguimento con la guida per la visita di REGGIO CALABRIA: Reggio Calabria è una città che si staglia su un mare dalle acque cristalline, in cui potersi immergere per la gran parte dell’anno. Il suo moderno aspetto è una netta conseguenza delle opere di ricostruzioni successive, che le hanno regalato un aspetto moderno, pur non violando la sua anima antica. Luogo dove poter contemplare la natura e la storia allo stesso tempo, Reggio Calabria viene spesso menzionata come città dei Bronzi di Riace. Al termine della visita rientro in hotel per cena e pernottamento.
GIORNO 5: Colazione in hotel e partenza per il rientro con soste lungo il percorso. Pranzo libero.

Servizi esclusi:

  • Tassa di Soggiorno
  • Extra
  • Ingressi non specificati
  • Bus navette
  • Mance e quanto non specificato alla voce “servizi inclusi”

Servizi inclusi

  • Accompagnatore e Assicurazione medico bagaglio
  • Hotel 3/4*
  • Mezza Pensione acqua e vino ai pasti
  • Viaggio Bus G.T.
  • Guida come da programma
  • Battello a/r per Isole Eolie

Riduzioni e supplementi

Quota di partecipazione

€ 650,00 (a persona)

Supplemento camera singola

€ 140,00

Riduzione 3° letto bambino
Da 0 a 2 anni: GRATUITO
Da 2 a 5 anni: SCONTO DEL 10%

Informazioni

Il programma potrebbe subire delle variazioni, pur mantenendo le visite ed escursioni previste da programma.

Richiedi info su questo viaggio

    Prossimi viaggi