OryTour

Amare Viaggiare

STUPINIGI E TORINO

Dal 27 al 28 Aprile 2024

235,00

Torino è una città dai mille volti. Antica capitale sabauda, culla del Risorgimento, capitale dell’industria, città d’arte e di cultura, polo dell’innovazione.

Categoria:

Itinerario

GIORNO 1: Ritrovo dei Partecipanti e partenza in Bus Gt per STUPINIGI, (ingresso incluso nella quota) sosta colazione lungo il percorso. Pranzo libero. Arrivo a Stupinigi e visita guidata: Residenza Sabauda per la Caccia e le Feste edificata a partire dal 1729 su progetto di Filippo Juvarra, la Palazzina di Caccia di Stupinigi è uno dei gioielli monumentali di Torino, a 10 km da Piazza Castello, in perfetta direttrice. Costruita sui terreni della prima donazione di Ema-nuele Filiberto all’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro (1573), è oggi proprietà della Fonda-zione Ordine Mauriziano, un ente governativo dedicato alla sua conservazione e valorizzazio-ne. Riaperta al pubblico dopo importanti lavori di restauro, la Palazzina di Caccia -fra i com-plessi settecenteschi più straordinari in Europa- ha piena dignità museale con i suoi arredi originali, i dipinti, i capolavori di ebanistica e il disegno del territorio. Terminata la visita pro-seguimento per la visita guidata AL PARCO DEL VALENTINO: Il Parco del Valentino è il più famoso e antico parco pubblico della città. È sicuramente il parco cittadino più cono-sciuto ed è stato assunto a simbolo della città al pari della Mole Antonelliana. Il parco vanta un notevole patrimonio floristico e arboreo, con circa 1800 alberi ad alto fusto e una ricca avifauna, con tante specie di uccelli locali che ben si adattano all’habitat fluviale come aironi e germani reali. Non solo natura, all’interno dell’area verde si trova il Borgo Medievale realiz-zato per valorizzare e diffondere le antiche tradizioni storiche e culturali piemontesi, abitazio-ni, vie e statue tra cui quelle dedicate a Massimo D’Azeglio e Cesare Battisti, fontane come la Fontana dei dodici mesi con una grande vasca in stile rococò, e il caratteristico Giardino Roccioso con le stradine lastricate, i ruscelli e i giochi d’acqua. Proseguimento in hotel per cena e pernottamento.
GIORNO 2: Colazione in hotel. Partenza per il centro di TORINO e visita guidata della città: Torino è una città dai mille volti. Antica capitale sabauda, culla del Risorgimento, capitale dell’industria, città d’arte e di cultura, polo dell’innovazione. La Mole Antonelliana, il Museo Egizio, le residenze reali, la Sacra Sindone, il Parco del Valentino e i gianduiotti, sono solo alcuni dei tesori della città sulle rive del Po, meta di viaggio imperdibile per chi vuole conoscere i fasti del suo splendido passato (ingressi non inclusi nella quota). Pranzo libero. Dopo pranzo tempo libero a disposizione per Torino e poi proseguimento in bus per il rientro con soste lungo il percorso.

Servizi esclusi:

  • Tassa di Soggiorno
  • Extra
  • Ingressi non specificati
  • Bus navette
  • Mance e quanto non specificato alla voce “servizi inclusi”

Servizi inclusi

  • Accompagnatore e Assicurazione medico bagaglio
  • Hotel 3/4*
  • Mezza Pensione acqua e vino ai pasti
  • Viaggio Bus G.T.
  • Ingresso a Stupinigi
  • Guide come da programma

Riduzioni e supplementi

Quota di partecipazione

€ 235,00 (a persona)

Supplemento camera singola

€ 35,00

Riduzione 3° letto bambino
Da 0 a 2 anni: GRATUITO
Da 2 a 5 anni: SCONTO DEL 10%

Informazioni

Il programma potrebbe subire delle variazioni, pur mantenendo le visite ed escursioni previste da programma.

Richiedi info su questo viaggio

    Prossimi viaggi