OryTour

Amare Viaggiare

SORANO – PITIGLIANO E SOVANA

24 Marzo 2024

78,00

Pitigliano, Sorano e Sovana sono considerati i “borghi del tufo”, e fanno parte di un’area molto estesa chiamata Parco archeologico del Tufo

Categoria:

Itinerario

Ritrovo dei Partecipanti e partenza in Bus Gt per la visita guidata di Sorano- Pitigliano e Sovana: Pitigliano, Sorano e Sovana sono considerati i “borghi del tufo”, e fanno parte di un’area molto estesa chiamata Parco archeologico del Tufo caratterizzata dalle Vie Cave (anche detti Cavoni), ossia dei veri e propri canyon intrappolati tra suggestive e ripide pareti di tufo. L’area (in particolare la zona tra Sovana e Sorano) comprende varie necropoli etrusche scavate nel tufo. Pranzo libero.
Sorano è chiamato la Matera della Toscana proprio per questo: gli edifici rupestri incastonati nel tufo ricordano molto i ben più famosi sassi di Matera.
Nel cuore della Maremma, Pitigliano è un antico borgo eretto su uno sperone tufaceo che domi-na profonde vallate ricche di acqua e vegetazione.
A circa 7 chilometri da Pitigliano c’è Sovana, eletto uno dei Borghi più belli d’Italia. Ha conser-vato il suo impianto medievale, ed appena entrati nel borgo ci si trovano subito i ruderi dell’imponente Rocca Aldobrandesca risalente al XI secolo e caduta in rovina intorno al XVII se-colo.
Nel pomeriggio proseguimento in bus per il rientro.

Servizi esclusi:

  • Ingressi non specificati
  • extra
  • bus navette
  • mance e tutto ciò non espressamente citato nella voce “servizi inclusi”

Servizi inclusi

  • Accompagnatore e Assicurazione medico bagaglio
  • Viaggio in Bus G.T.
  • Guida intera giornata

Informazioni

Il programma potrebbe subire delle variazioni, pur mantenendo le visite ed escursioni previste da programma.

Richiedi info su questo viaggio

    Prossimi viaggi