OryTour

Amare Viaggiare

MUSEI VATICANI E CAPPELLA SISTINA

Sabato 06 Aprile 2024

95,00

La fama della Cappella Sistina è dovuta principalmente alla sua spettacolare decorazione di affreschi, in particolare della volta e della parete dietro l’altare con il Giudizio Universale

Categoria:

Itinerario

Ritrovo dei Partecipanti e partenza in Bus Gt per Roma, sosta colazione lungo il percorso. Arrivo a Roma: Mattinata a disposizione per la visita libera della Basilica di San Pietro: uno dei più grandi edifici al mondo ed è la più grande delle basiliche papali. Questa basilica è stata considerata un lavoro architettonico di grande importanza sia per la grandezza della facciata che per la qualità del suo lavoro, annualmente riceve persone provenienti da diversi paesi del mondo che entrano al suo interno per ammirare le più belle sculture di tutti i tempi ed apprezzare un lavoro che ha richiesto secoli di costruzione.
Pranzo libero.
Dopo pranzo visita guidata dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina: Attualmente la Cappella Sistina è la sede del conclave, l’incontro in cui il Collegio dei Cardinali sceglie un nuovo papa. La fama della Cappella Sistina è dovuta principalmente alla sua spettacolare decorazione di affreschi, in particolare della volta e della parete dietro l’altare con il Giudizio Universale, due opere di Michelangelo dipinte tra il 1508 e il 1512. I Musei Vaticani sono stati inclusi nella lista dei musei più importanti del mondo. All’interno dei Musei Vaticani si trovano le raccolte che nel corso del tempo sono state accumulate dai Papi, oltre ai grandi capolavori di tutti i tempi che sono diventati preziosa testimonianza di un’epoca.
Al termine proseguimento in bus per il rientro.

Servizi esclusi:

  • Ingressi non specificati
  • extra
  • bus navette
  • mance e tutto ciò non espressamente citato nella voce “servizi inclusi”

Servizi inclusi

  • Accompagnatore e Assicurazione medico bagaglio
  • Viaggio in Bus G.T.
  • Guida – Ingresso e auricolari

Informazioni

Il programma potrebbe subire delle variazioni, pur mantenendo le visite ed escursioni previste da programma.

Richiedi info su questo viaggio

    Prossimi viaggi