OryTour

Amare Viaggiare

MODENA E BORGO ANTICO DI CASTELVETRO

03 Marzo 2024

60,00

Modena, città a misura d’uomo dove il fascino della storia si affianca a creazioni moderne, Castelvetro di Modena con il suo centro storico, caratterizzato da suggestive torri e campanili

Categoria:

Itinerario

Ritrovo dei Partecipanti e partenza in Bus Gt per il MODENA: Sosta colazione lungo il percorso. Visita libera di MODENA: Modena, città a misura d’uomo dove il fascino della storia si affianca a creazioni moderne e una sosta consente di scoprire antichi sapori e musica nei teatri cittadini. Perfettamente inserito nel contesto urbano del centro storico spicca il Teatro Comunale Luciano Pavarotti . Fu inaugurato nel 1841 con la denominazione Teatro dell’Illustrissima Comunità. Nel corso della sua storia ha conservato intatta la sua bellezza. Nella sua veste attuale, il Teatro, è frutto di un accurato restauro storico-conservativo che lo ha riportato allo splendore originale. Il centro storico evoca la grandezza degli Este, grazie ai quali Modena divenne Capitale di Stato dalla fine del Cinquecento al 1859.
Pranzo libero.
Dopo pranzo partenza per la visita libera di CASTELVETRO DI MODENA: Il centro storico, caratterizzato da suggestive torri e campanili che si stagliano sulle rigogliose colline circostanti, accoglie chi giunge a Castelvetro. Il borgo, anticamente circondato da mura, ha mantenuto una forma raccolta che custodisce, come uno scrigno, tesori di rara bellezza. Piazza Roma, vero e proprio cuore pulsante del paese, dal quale si gode una vista straordinaria sulla pianura sottostante. Segno inconfondibile e motivo di orgoglio per tutti i castelvetresi è la pavimentazione a lastre bianche e nere che formano la singolare scacchiera: questa particolarità fa sì che Piazza Roma sia conosciuta anche come “Piazza della Dama” e venga utilizzata come base di gioco per una seguitissima partita di dama vivente, rievocazione storica che si tiene negli anni pari. Fanno da cornice alla piazza il Palazzo Comunale, Palazzo Rinaldi e la Torre dell’Orologio.
Al termine proseguimento in bus per il rientro.

Servizi esclusi:

  • Ingressi non specificati
  • extra
  • bus navette
  • mance e tutto ciò non espressamente citato nella voce “servizi inclusi”

Servizi inclusi

  • Accompagnatore e Assicurazione medico bagaglio
  • Viaggio in Bus G.T.

Informazioni

Il programma potrebbe subire delle variazioni, pur mantenendo le visite ed escursioni previste da programma.

Richiedi info su questo viaggio

    Prossimi viaggi