OryTour

Amare Viaggiare

MEDJUGORJE

Dal 17 al 20 Settembre 2024

345,00

In pellegrinaggio a Medjugorje

Categoria:

Itinerario

GIORNO 1: Ritrovo dei Partecipanti e partenza in Bus Gt per Medjugorje, con soste lungo il percorso. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento in hotel per cena e pernottamento.

GIORNO 2: Colazione in hotel. Partenza per il monte delle apparizioni: Il luogo delle prime apparizioni della Regina della Pace, alcune centinaia di metri sopra il Podbrdo, si chiama oggi Collina delle Apparizioni. Al termine possibilità di partecipare alla messa nella chiesa. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio possibilità di partecipare all’ incontro con Suor Cornelia: L’opera delle Suore Missionarie della Famiglia Ferita prese forma nei momenti più duri della storia della Ex Jugoslavia. Infatti, non appena scoppiò la guerra iniziò anche la sofferenza di un intero popolo colpito nel fisico, negli affetti, nell’anima e nella dignità di Figli di Dio. Condividendo tanto dilagante dolore, la comunità di Suor Cornelia, ha cercato di aiutare con ogni mezzo, specialmente quando la guerra in Bosnia-Erzegovina è andata aumentando in atrocità e violenza contro i cattolici. È stata proprio questa la forza che ha spinto ad elaborare una Regola della Comunità, per vivere la vocazione di collaborare, condividere e servire i poveri. Il Centro familiare, assieme al convento di Vionica, accoglie bambini e adulti, affidandosi alla Provvidenza di Dio e all’aiuto degli uomini di buona volontà. Cena in hotel e pernottamento.

GIORNO 3: Colazione in hotel. Partenza per la via crucis al Monte Krizevak: Il Krizevac è il monte più alto di Medjugorje (520 m sul livello del mare) sul quale, il 15 marzo 1934, a ricordo dei 1900 anni della morte di Gesù, i parrocchiani hanno costruito una croce di cemento armato alta 8.5 m. Vi hanno inciso le parole: “A Gesù, Redentore dell’umanità, in segno della nostra fede, del nostro amore e della nostra speranza, ed in memoria del 1900esimo anniversario della passione di Gesù”. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio possibilità di partecipare all’incontro con i ragazzi della Comunità Cenacolo di Suor Elvira: Suor Elvira ha voluto che la sua comunità, divenisse un luogo di accoglienza, di speranza e di rinascita, per i molti giovani che si erano persi nel mondo dell’emarginazione, della droga e della solitudine. All’inizio fu solo una casa, quella di Saluzzo, ristrutturata con il lavoro dei ragazzi accolti, ma le richieste erano molte, troppe e lo spazio di una sola casa non bastava più. Molti erano i giovani che chiedevano di essere accolti, per ritrovare il senso della loro vita. Così le case della Comunità si moltiplicarono prima in Italia, poi in Europa e in altri continenti: attualmente le fraternità sono oltre 60, presenti in circa 20 paesi del mondo. Dalle ore 19:00 alle ore 20:00 possibilità di partecipare all’adorazione eucaristica. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

GIORNO 4 : Colazione in hotel. Partenza per il rientro in Italia, soste per pranzo e cena liberi lungo il percorso.

Servizi esclusi:

  • Tassa di Soggiorno
  • Extra
  • Ingressi non specificati
  • Bus navette
  • Mance e quanto non specificato alla voce “servizi inclusi”

Servizi inclusi

  • Accompagnatore e Assicurazione medico bagaglio
  • Hotel 3/4*
  • Pensione completa con bevande ai pasti
  • Viaggio Bus G.T.
  • Escursioni come da programma

Riduzioni e supplementi

Quota di partecipazione

€ 345,00 (a persona)

Supplemento camera singola

€ 90,00

Riduzione 3° letto bambino
Da 0 a 2 anni: GRATUITO
Da 2 a 5 anni: SCONTO DEL 10%

Informazioni

Il programma potrebbe subire delle variazioni, pur mantenendo le visite ed escursioni previste da programma.

Richiedi info su questo viaggio

    Prossimi viaggi