OryTour

Amare Viaggiare

CAPODANNO ALBEROBELLO – MATERA – OSTUNI E MONOPOLI

Dal 29 Dicembre 2023 al 01 Gennaio 2024

460,00

Capodanno a Alberobello, Matera, Ostuni e Monopoli.

Categoria:

Itinerario

1° GIORNO Ritrovo dei Partecipanti e partenza in Bus Gt per Alberobello, con soste lungo il percorso. Pranzo libero. Arrivo ad Alberobello e visita libera: Anche conosciuta come “capitale dei trulli”. L’unicità architettonica e l’importanza storica di questo Comune italiano sono state riconosciute dall’Unesco e la città è Patrimonio dell’Umanità dal 1996. I trulli sono un tipo di costruzione conica di pietra a secco, tradizionali della Puglia centro-meridionale, è facile visitare i trulli di Alberobello perdendosi tra le sue viuzze caratteristiche. Proseguimento in hotel per cena e pernottamento.

2° GIORNO Colazione in hotel. Partenza per Matera. Incontro con la guida per la visita della splendida città “dei sassi”, Matera. Pranzo libero. Tempo libero a disposizione per attività individuali. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

3° GIORNO Colazione in hotel. Partenza per Ostuni e visita libera della pittoresca e tutta da scoprire Ostuni, la Città bianca. Ostuni vanta un borgo medievale meraviglioso, ricco di stradine e abitazioni imbiancate con la calce in un dedalo che ricorda una casbah araba. Una passeggiata nella città vecchia, detta la “terra” per distinguerla dalla più recente “marina”, regala scorci pittoreschi tra vicoli, ripide scalinate, corti e piazzette su cui si affacciano case bianche impreziosite da gerani, botteghe artigiane, ristoranti tipici e negozietti. Pranzo libero. Proseguimento per Cisternino: Il paesino di Cisternino è un caratteristico borgo medievale. Si affaccia sulla bellissima Valle d’Itria e rappresenta uno dei posti più belli da visitare in Puglia. Si trovano infatti ovunque vialetti alberati e magnifiche abitazioni di un bianco splendente. Una delle cose più belle da vedere in questo magnifico borgo è il paesaggio disseminato di trulli. Proseguimento in hotel per cena in hotel/ ristorante (cenone dell’ultimo anno escluso dalla quota). Festeggiamenti di fine anno e pernottamento in hotel.

4° GIORNO Colazione in hotel. Partenza per Monopoli: Monopoli, conosciuta come città delle cento contrade che rievocano i nomi dei casali oramai scomparsi, conserva l’assetto alto-medievale del suo centro storico fortificato. Ogni contrada è caratterizzata dalla presenza delle masserie fortificate, delle ville patrizie neoclassiche, delle chiese e dei trulli. Il paese vecchio si sviluppa dal Borgo, com’è denominata la centrale Piazza Vittorio Emanuele, una delle più grandi piazze d’Italia, con vie costellate da botteghe, negozi e graziosi locali che si diramano fino alla costa lambita dal mare adriatico. Pranzo libero. Al termine partenza per il rientro.

Servizi esclusi:

  • Tassa di Soggiorno
  • Extra
  • Ingressi non specificati
  • Bus navette
  • Eventuale Cenone di Capodanno
  • Mance e quanto non specificato alla voce “servizi inclusi”

Servizi inclusi

  • Accompagnatore e Assicurazione medico bagaglio
  • Hotel 3/4*
  • Mezza Pensione acqua e vino ai pasti
  • Viaggio Bus G.T.
  • Guida come da programma

Riduzioni e supplementi

Quota di partecipazione

€ 460,00 (a persona)

Supplemento camera singola

DA VERIFICARE AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE

Riduzione 3° letto bambino
Da 0 a 2 anni: GRATUITO
Da 2 a 5 anni: SCONTO DEL 10%

Informazioni

Il programma potrebbe subire delle variazioni, pur mantenendo le visite ed escursioni previste da programma.

Richiedi info su questo viaggio

    Prossimi viaggi