OryTour

Amare Viaggiare

BURANO – MURANO E TORCELLO

12 Maggio 2024

80,00

Visita delle Isole di Murano, Burano e Torcello

Categoria:

Itinerario

Imbarco sulla motonave e partenza alle ore 9,30, navigazione all’interno della laguna veneta, non in mare, quindi in condizioni confortevoli, si costeggiano costeggiando i litorali di Pellestrina, del Lido di Venezia, e la città di Venezia incontrando piccole isolette co-me Poveglia, San Lazzaro degli Armeni, San Michele in Isola.
Sbarco a Murano, visita ad una fornace di vetro per conoscere l’arte ed i segreti del vetro, dopo una sosta di circa un’ora.
Proseguimento per Burano, l’isola caratterizzata dalle case multicolore, sosta di circa due ore per passeggiare attraverso le calli ed i campielli di questa particolarissima isoletta di pe-scatori, principalmente conosciuta per l’arte del merletto.
Pranzo libero.
Partenza per Torcello, posta all’estremità settentrionale della laguna, fu il primo centro rico-nosciuto della laguna veneta, le fondamenta della Cattedrale di Santa Maria Assun-ta risalgono infatti al 639 d.C. All’interno della cattedrale è possibile ammirare il bellissi-mo mosaico raffigurante il Giudizio Universale. Vicino si trova la Chiesetta di Santa Fo-sca, un edificio romanico cinto da un minuzioso porticato, affacciato sulla piazzetta erbosa do-ve si trova il famoso “Trono di Attila”. Ingressi non inclusi nella quota.
Rientro e arrivo a Sottomarina verso le ore 18:30. Proseguimento in bus per il rientro previsto in tarda serata.

 

Servizi esclusi:

  • Ingressi non specificati
  • extra
  • bus navette
  • mance e tutto ciò non espressamente citato nella voce “servizi inclusi”

Servizi inclusi

  • Accompagnatore e Assicurazione medico bagaglio
  • Viaggio in Bus G.T.
  • Traghetto a/r per le Isole

Informazioni

Il programma potrebbe subire delle variazioni, pur mantenendo le visite ed escursioni previste da programma.

Richiedi info su questo viaggio

    Prossimi viaggi